Allattamento materno



Latte di mamma

Tutte le donne possono allattare al seno (si stima che meno del 6% della popolazione mondiale femminile sia impossibilitata all'allattamento), tutte le donne dovrebbero scegliere l'allattamento al seno (come raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità), tutte le donne hanno il diritto di essere informate, guidate e sostenute durante il periodo dell'allattamento al seno: è nella difesa di questo diritto che il Melograno promuove la cultura dell'allattamento attraverso una serie di attività, la gran parte delle quali completamente gratuite.


Settimana mondiale per l’Allattamento Materno 2017

 

 

SOSTENERE ALLATTAMENTO – INSIEME

 

 

La SAM, Settimana mondiale per l’allattamento, si svolge in dal 1 al 7 ottobre, per iniziativa della WABA (World Alliance for Breastfeeding Action - Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento),un’alleanza globale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento, basata sulla Dichiarazione degli Innocenti, Ten Links for Nurturing the Future e la Strategia Globale per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini. È coordinata in Italia dal MAMI, Movimento Allattamento Materno Italiano.

Anche quest'anno il Melograno di Pescara ha aderito alla SAM con il Flashmob e le consulenze gratuite.
Sono invitati tutti coloro che sostengono allattamento materno: donne che allattano, che hanno allattato, che non hanno mai allattato, papà, amici, nonni, zii, operatori sanitari, insomma tutti!

Partecipare significa sostenere...chiedi come fare!! Ti aspettiamo!

Questo opuscolo contiene informazioni utili per allattare, fotografie, illustrazioni, e indicazioni di siti specializzati che forniscono informazioni corrette e indipendenti.

Download
C_17_opuscoliPoster_303_allegato.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.7 MB

 

Latte di mamma: amore allo stato liquido...

L’allattamento al seno è il naturale divenire della gravidanza:

il neonato vive oltre la madre ma alla madre torna per essere amato, coccolato e nutrito, di latte e carezze.

Si tratta di una relazione fatta di sguardi e abbracci,

in cui i bisogni tipici di ogni cucciolo d'uomo, si manifestano e si soddisfano senza parole.

L'obiettivo è di comprendere le esigenze del bambino,

rispettare i desideri della madre,

riconoscere il ruolo fondamentale del papà.


Siti correlati