Laboratorio: Calcoloro

Stravagante e divertente, un ricordo per sempre realizza il sogno delle mamme perchè crea un segno indelebile dell'attesa del proprio bambino. Il calco della pancia (o Bally Mask) ci ricorda concretamente come eravamo durante la gravidanza, quando ricorderemo con affetto quel periodo. 

Con  “tocco di gesso”  è possibile catturare “solidamente” qualunque momento della gravidanza, colorandolo, dipingendolo o decorandolo a piacere. Si tratta di una scultura in gesso del pancione di una donna incinta. In genere il calco della pancia viene effettuato fra la 35° e la 38° settimana di gestazione, quando la pancia è molto evidente. La scultura di base può comprendere anche più parti del corpo (mano, braccia, seno).La nostra proposta è non solo quella di realizzare "un ricordo per sempre", ma anche di dipingerlo, verniciarlo e decorarlo lasciando libera la fantasia della mamma, che sperimenta le proprie emozioni e le rappresenta con l'aiuto della pittrice Nadia Comegna.

 

MMODALITA'
Il laboratorio prevede 2 fasi: un
iniziale incontro a casa, dove l'operatrice andrà a realizzare il calco della pancia. Il tempo è di circa un'ora e sarà sua premura procurare l'occorrente e lasciare l'ambiente pulito. La forma realizzata resterà a casa della mamma ad asciugare, in attesa del secondo appuntamento. La seconda fase è un incontro di gruppo, presso la sede del Melograno, la mamma potrà dipingere il suo calco insieme ad altre mamme che avranno scelto di partecipare.

E' possibile fare l'incontro singolo su appuntamento e la data del secondo incontro sarà concordata con le partecipanti.

 

CCONTRIBUTO ASSOCIATIVO
I due incontri hanno un costo di €60 ed è possibile iscriversi tramite diverse modalità.

Il laboratorio è vincolato ad un numero minimo di 3 partecipanti ed è riservato ai soci.

 

Scegliere di fare solo il calco di gesso decorato ha un costo di €28. Per ulteriori info contattare la segreteria al 3471810089.