Movimento corporeo in gravidanza

 

Il lavoro corporeo in gravidanza è come un viaggio..

un'esplorazione.. la riscoperta del sè.

 

 

Il movimento corporeo in gravidanza è un valido aiuto per conoscere meglio il proprio corpo apportando benefici alla mamma e al bambino. Durante gli incontri saranno sperimentate alcune posizioni e la respirazione che aiutano non solo la condizione fisica (come alleviare i disturbi tipici della gravidanza, ovvero nausee, tensione lombare, gonfiore e vene varicose) ma anche il rilassamento della mamma, condizione fondamentale come preparazione al parto.

Molte posizioni proposte durante il corso potranno essere assunte, con un po’ di esercizio, durante il travaglio e il parto per assecondare le contrazioni uterine, oltre ad essere di preparazione al pavimento pelvico.

Attraverso le posizioni e il movimento dolce il bambino si fa spazio nell’ utero materno cercando la posizione migliore per la nascita. 

L’operatrice vi aiuterà a riscoprire la respirazione toracica (o di pancia), attraverso la quale si riesce anche ad alleviare il dolore durante il travaglio e si garantisce la giusta ossigenazione al bambino durante le contrazioni. 

 

Gli incontri

Il corso si articola in 4 incontri che si svolgono ciclicamente e si alternano le lezioni di rilassamento e visualizzazione a quelle di movimento, per il potenziamento dei muscoli (gambe, braccia, glutei e perineo) e sciogliere il corpo.

 

Conduttori

Luana Turco, psicologa e operatrice della nascita.
 

Dove e quando

NON ATTIVO

 

Contributo associativo

 

€ 40 ( + tessera associativa di € 15 per i non soci).

 

Modalità di partecipazione

E' necessario essere soci e iscriversi prima dell'inizio del percorso. E' consigliato l'abbigliamento comodo.

Per richiedere informazioni dettagliate sul servizio potete usare il seguente form:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti