Finalmente è nato! 

 

Ed ora un inaspettato universo di opportunità si apre davanti alla nuova famiglia. La coppia coniugale si trasforma in coppia genitoriale, e il Melograno offre una serie di strumenti ed occasioni per vivere questo cambiamento nel modo migliore, con serenità e consapevolezza.


Le nostre proposte


CORSO DI MASSAGGIO AL BAMBINO

Il massaggio infantile neonatale si basa su un linguaggio che passa attraverso il corpo e con gesti amorevoli e sapienti, va diritto al cuore.

 

 

Dal latte alla pappa: oltre lo svezzamento

 

Sarà un'occasione per confrontarci sulle emozioni, difficoltà e dubbi, parlando di crescita, sviluppo e autonomia del bambino e discutendo insieme i principi dell'alimentazione naturale. (continua)

 

 

 


PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO
La proposta è un corso per genitori, nonni, babysitter, operatori, insegnati e più in generale per tutti coloro che vivono e lavorano a stretto contatto con i bambini, per imparare a far fronte a situazioni di emergenza, anche gravi. (continua)


Consulenza individuale

 

Il servizio di consulenza individuale nasce per soddisfare la crescente richiesta da parte della donna e delle coppie, di avere colloqui riservati con i nostri operatori per rispondere a domande specifiche... (continua)

 


CORSO POST PARTO: E' NATO!ED ORA? ..ORA TOCCA A NOI!

 

 Prima parte:     La costruzione di una base sicura – Il nido per volare
Seconda parte:  La cura neonatale naturale  (Leggi tutto)

 


FIORI DI BACH NEL PUERPERIO

Durante la gravidanza con gli ormoni che vanno su e giù, i sentimenti oscillano continuamente e c'è una grande instabilità emotiva che può influire sul benessere della mamma e del bambino.
Come possono aiutare i fiori di Bach?
(continua)

 

 

 


 YOGA MAMMA & BAMBINO

 

Gli esercizi previsti sono specifici per il rafforzamento del pavimento pelvico, gambe e schiena, ma anche per rilassare e sciogliere le tensioni, mentali e fisiche, che normalmente vanno ad accumularsi nella zona delle spalle, del collo, delle braccia e della schiena stessa.

 

 

 


PORTAMI CON TE - Incontro sul portare in fascia

 

Per tutti quanti abbiano voglia di approfondire la tematica del portare e provare praticamente le posizioni (continua)