“QUANDO NASCE UN BAMBINO...NASCONO UNA MAMMA E UN PAPA'.”

Il post parto e ritorno a casa

Un percorso di 3 incontri pensato per i neo genitori come occasione di condivisione e scambio di informazioni aggiornate sulla ripresa psico - fisica di mamma e bambino e in generale della nuova famiglia.


Un cerchio protetto e rispettoso del vissuto di ognuno dove liberare le proprie emozioni e ricevere sostegno pratico per le prime settimane di vita assieme al neonato e nel ritorno alla quotidianità. Ci racconteremo della nascita, delle sensazioni vissute durante il travaglio; parleremo di allattamento e dei falsi miti che vi ruotano attorno; delle competenze innate delle mamme e dei bambini; di alcuni rimedi naturali per facilitare la ripresa nei primi 40 giorni. Ed infine, uno sguardo attento anche al benessere della coppia.

 


Come i cambiamenti fisici e ormonali della maternità possano influire sull’intimità?
Quale metodo contraccettivo scegliere per viverla serenamente?

 


Non esiste un libretto di “istruzioni per l’uso” ma tante piccole ricette di felicità ed equilibrio che ognuno può scoprire se accompagnato e sostenuto con cura
.

 

DOVE E QUANDO

Gli incontri si terranno:

- dal 02 dicembre 2020 per 3 incontri con cadenza settimanale, alle 10.00 online, con modalità webinar. Verrà inviato il link per "incontrarci" nella stanza virtuale, per collegarsi dal PC o cellulare (scaricando l'APP).

 

CONTRIBUTO ASSOCIATIVO

E’ riservato ai soci ed è previsto un contributo di € 50. E' necessario iscriversi prima dell'inizio del corso poichè partirà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti; in caso di mancata attivazione gli iscritti riceveranno un rimborso della quota versata o potranno scegliere un'altra attività.

 

Per iscriversi premere sul tasto "ISCRIZIONI".

Per tutte le informazioni potete usare il seguente form:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti