"E' nato! Ed ora?...Tocca a noi!"


“Nel bambino la fame dell’amore e della presenza materna è non meno grande della fame di cibo”. (Bowlby, 1951)

 


Il corso andrà ad esplorare le tematiche dell' attaccamento e l'importanza del contatto nel periodo dell'esogestazione. In più saranno descritti alcuni strumenti per prendersi cura del proprio bambino tutto al naturale.
Gli incontri saranno cosi suddivisi:

  • La costruzione di una base sicura – Il nido per volare (I e II Incontro)
  • Prendersi cura al naturale (III incontro)

CONDUTTORE

Massimiliano Stocchi, psicologo e psicoterapeuta. Collabora con il Melograno dal 2004, dopo la sua prima esperienza da papà.  

 

DOVE E QUANDO

Il prossimo corso si terrà ad aprile alle 18.00 a Montesilvano, via Tivoli 4, presso la nuova sede del Melograno (Asilo nido Pollicino). 

 

COME ISCRIVERSI?  

Il corso prevede un contributo associativo di  30 euro. Per iscriversi occorre compilare la scheda di iscrizione e pagare la relativa quota di partecipazione (e la tessera associativa per chi deve associarsi) entro  una settimana prima della data di inizio, in sede o tramite bonifico.  L'attivazione del corso è vincolata ad un numero minimo di adesioni, in caso di mancata attivazione gli iscritti riceveranno un rimborso della quota versata o potranno scegliere un'altra attività

All'iscrizione mediante bonifico deve seguire una mail a info@melogranope.org contenente la ricevuta di versamento (oppure il numero di CRO).  Le credenziali per il pagamento tramite bonifico sono:

IBAN: IT98M0628515401CC1207497813, Banca Carim Pescara, intestazione: Il Melograno centro informazione maternità e nascita; causale: iscrizione al NOME DEL CORSO per NOME E COGNOME.

Download
Scheda personale da scaricare.doc
Documento Microsoft Word 185.5 KB

Per chiedere informazioni dettagliate sul servizio potete usare il seguente form:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti