MANOVRE SALVAVITA PEDIATRICHE

 

La proposta è un corso per genitori, nonni, babysitter, operatori, insegnati e più in generale per tutti coloro che vivono e lavorano a stretto contatto con i bambini, per imparare a far fronte a situazioni di emergenza, anche gravi. Obiettivo dell'incontro è quello di fornire ai partecipanti  le conoscenze necessarie per evitare il panico ed intervenire in modo tempestivo ed adeguato, con le opportune manovre, in attesa dell’eventuale intervento dei professionisti.

Programma

 

L'incontro si dividerà in:

 

Prevenzione degli incidenti domestici -  Questa sessione regalerà l'opportunità di comprendere le principali cause e capire come intervenire per prevenire i principali incidenti domestici.

Primo Pronto Soccorso Pediatrico - La sessione sarà dedicata all’illustrazione delle manovre fondamentali rivolte alla salvaguardia e al sostegno delle funzioni vitali in età pediatrica.

Disostruzione delle vie aeree - La sessione sarà dedicata all’illustrazione delle manovre da attuare in caso di soffocamento di un bambino e comprenderà una prova pratica.

 

Il corso segue le linee guida internazionali, e prevede un approccio teorico e pratico, con esercitazione.

 

Dove e quando

Mercoledì 20 dicembre, ore 17.00 presso la sede del Melograno, via Passolanciano 50 - Pescara.

 

Contributo Associativo

L'iniziativa è gratuita ed è riservata ai soci. Per associarsi rivolgersi alla segreteria.

 

 

Modalità di iscrizione e partecipazione

 

Per iscriversi è necessario prenotare il proprio posto al 3471810089, o venire in sede, e comunicare eventuale disdetta entro 3 giorni dalla data per dare la possibilità a tutti di partecipare.
Max 15 partecipanti.

Download
da scaricare e inviare a info@melogranope.org
Scheda personale Corso generico.doc
Documento Microsoft Word 186.0 KB