YOGA MAMMA E BAMBINO

 Prendi il tuo tempo...
...respira...

 

La relazione tra la madre e il bambino durante i primi suoi mesi di vita rappresenta la base di tutte le sue successive relazioni future. Il corso “Yoga mamma bambino” proposto è rivolto al sostegno delle mamme, aiutandola a costruire una buona relazione di base con il figlio, rendendola consapevole del suo fondamentale ruolo per lo sviluppo equilibrato del suo bambino.

 

Gli esercizi previsti sono specifici per il rafforzamento del pavimento pelvico, gambe e schiena, ma anche per rilassare e sciogliere le tensioni, mentali e fisiche, che normalmente vanno ad accumularsi nella zona delle spalle, del collo, delle braccia e della schiena stessa.

Lo Yoga inoltre rilassa il sistema nervoso ed equilibra il sistema endocrino, favorendo l’armonia tra le necessità del corpo fisico e gli stati emotivi. L’intensità e la qualità emotiva della relazione che si instaura tra madre e bambino è fondamentale perché lo aiuterà con il tempo a diventare autonomo e sicuro di sé. Il percorso di Yoga proposto contribuirà a migliorare questo legame, donandovi nuova energia e armonizzando corpo e mente, per comprendere e sostenere il vostro bambino.

Le lezioni sono aperte a donne di tutte le età ed esperienza: qualunque donna, con qualsiasi esperienza relativa allo Yoga o anche senza esperienza alcuna, può seguire questi corsi. Di norma sono sufficienti poche lezioni per assimilare le informazioni di base e seguire tranquillamente il proprio percorso nella pratica insieme al resto del gruppo.

Si può frequentare a partire dal 40° giorno dopo il parto fino ai due/tre anni di vita del bambino: le Classi includono attività speciali per favorire la connessione con il proprio bebè e la relazione con le altre mamme attraverso esercizi mirati, tecniche di meditazione e mantra (i bambini potranno essere coinvolti o semplicemente essere accolti in uno spazio sereno ed elevante).

 

DOVE E QUANDO

Gli incontri si terranno a Montesilvano a partire da ottobre 2017 in collaborazione con il centro Infanzia Pollicino.

 

CONTRIBUTO ASSOCIATIVO

E’ riservato ai soci ed è previsto un contributo di €30 mensile. E' necessario iscriversi prima dell'inizio del corso poiché partirà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti; in caso di mancata attivazione gli iscritti riceveranno un rimborso della quota versata o potranno scegliere un'altra attività

Per iscriversi in sede: prendere appuntamento.

 

 

     Per ulteriori info contattare la segreteria al 3471810089.

Download
Scheda personale da scaricare.doc
Documento Microsoft Word 196.5 KB